DOCUMENTO FINALE GRUPPO C
La sussidiarietà tra scuola e territorio.
Un esempio di interazione feconda nel liceo delle scienze sociali
Un esempio di interazione feconda nel liceo delle scienze sociali
Giacomo Camuri (“Maffeo Vegio” - Lodi) - Davide Zotti (“G. Carducci” - Trieste)
Docenti partecipanti
Maria
Valentina
Laura
Francesca
Ettorina
Maria Pina
Maria
Gabriella
Anna Teresa
Claudia
Luisa
Ernesto
Nicola
|
Cascone
Riga
Redavid
Nencha
Gatti
Siciliano
Cicero
Seracchi
Di Fonzo
Portioli
Mascoli
Androni
Della Casa
|
“G.B. Vico”
“G. Bruno”
“E. Majorana”
“E. Majorana”
“A. Manzoni”
“G. Mazzini”
“G.B. Vico”
“Duca D’Aosta”
“Bianchi Dottula”
“L. Ariosto”
“L.C. Oriani”
“Rossi”
"d'Este"
|
Ragusa
Roma
Mola
Mola
Suzzara
Vittoria
Ragusa
Padova
Bari
Ferrara
Corato
Massa
Mantova
|
IL PRINCIPIO EPISTEMOLOGICO DELLA RICERCA-AZIONE
LO STAGE FORMATIVO
|
|
RISORSE
|
CRITICITA’
|
|
|
PROBLEMATICITA’
Necessità di non confondere le finalità dell’alternanza scuola/lavoro con le specificità dello stage formativo
|