Incontro del 22 maggio 2014

 

Corso di formazione per docenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado - Incontro 22 maggio 2014
“Recupero della significatività nello studio della matematica” dalle indicazioni alla pratica scolastica.
Liceo Scientifico “F. Redi”, via Leone Leoni, Arezzo


repubblicaMinistero dell’ Istruzione , dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio X

Ambito territoriale della provincia di Arezzo
Ufficio Studi e Programmazione
Telef.0575 309320 – email autonomia@arezzoistruzione.it


 

Prot. 1644    Arezzo 13/05/2014

 

Ai Dirigenti delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Arezzo

Oggetto:  Incontro 22 maggio 2014. Corso di formazione per docenti della scuola primaria, secondaria di primo e   secondo grado  “Recupero della significatività nello studio della matematica” dalle indicazioni alla pratica scolastica. Liceo Scientifico “F. Redi” via Leone Leoni Arezzo

 

             Si comunica alle SS.LL. che il quarto incontro sul tema in oggetto si terrà presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” via Leone Leoni Arezzo nel giorno 22 maggio 2014 dalle ore 15.00 alle 18.00.

            Il tema del quarto incontro sarà ”Scuola e Invalsi”.

Nel seguente incontro vogliamo riflettere sulle prove Invalsi anche alla luce dei quesiti somministrati il 7 maggio e 13 maggio in previsione di quelli del 19 giugno, della scuola secondaria di primo grado ove la prova ha un peso nella valutazione finale degli studenti. Durante questo incontro facciamo nostro l’invito dell’associazione Mathesis, associazione degli insegnanti di matematica di cui la prof.ssa Antonella Fatai è responsabile per la provincia di Arezzo, di prendere in esame i quesiti  analizzarne i contenuti matematici con riferimento alle Indicazioni Nazionali e alla progettazione didattica realizzata nelle varie scuole, alle formulazioni adottate, agli strumenti ammessi, alle modalità di somministrazione e di correzione. Pertanto il quarto sarà un incontro laboratoriale e ciò che emergerà dal nostro incontro verrà segnalato a livello nazionale ed i risultati del lavoro verranno pubblicati nel sito della Mathesis. 

            Si invitano le SS.LL. a favorire la partecipazione dei docenti del proprio istituto coinvolti nell’esperienza formativa e non solo.

F.to IL DIRIGENTE  (Fabio Pagliazzi)

 

Tags: