Intro SISUS

economistisisusaeeemiur

 

 

 

Il Liceo Economico-sociale verso il primo esame”
Seminario nazionale di avvio delle attività formative per la preparazione alla seconda prova scritta dell’esame

 

docenti

Con Nota prot. n. 6452 del 28 ottobre 2014 il Direttore generale per gli Ordinamenti scolastici e per l'Autonomia scolastica del Dipartimento Istruzione del MIUR, dott.ssa Carmela Palumbo, ha invitato i Dirigenti dei Licei delle Scienze Umane con Opzione Economico-Sociale e i docenti delle classi di concorso A019 (Diritto ed economia) e A036 (Scienze umane) al Seminario Nazionale che si terrà  il prossimo Giovedì 13 novembre presso l’I.T.I.S. “Galilei” di Roma sul tema

“IL LICEO ECONOMICO E SOCIALE VERSO IL PRIMO ESAME”

SISUS ha partecipato, unitamente alla Fondazione Rosselli, alla progettazione delle attività formative rivolte ai i docenti di Scienze Umane.

Come chiarisce il comunicato sul sito ufficiale dei LES (http://www.liceoeconomicosociale.it/), infatti, «il seminario, organizzato in collaborazione con AEEE-Italia, SIE, SISUS e Fondazione Rosselli, darà il via alle attività di formazione per la preparazione alla seconda prova scritta dell’esame di Stato 2104/2015;  le sessioni formative si svolgeranno sia in modalità online (webinar), per le discipline Diritto ed economia e Scienze umane, sia in sede locale con la collaborazione degli Uffici» 

Sarà una ulteriore preziosa occasione per mettere al servizio delle scuole quel patrimonio di competenze e esperienze di buone pratiche maturate nella Rete Passaggi ed in SISUS in più di un decennio di lavoro sul campo, confronto e studio nelle nostre “piazze” virtuali e nelle innumerevoli iniziative nazionali e locali.

Il Direttivo di SISUS