Con l'obiettivo di essere di supporto alle scuole in questa situazione di emergenza e di favorire la più ampia condivisione e il confronto fra i colleghi, il CTS di SISUS propone ai Dirigenti Scolastici, ai coordinatori di Dipartimento e ai docenti di Scienze Umane dei LSU e del LES una ricognizione sull'andamento della programmazione di Scienze Umane (disciplina oggetto della seconda prova agli Esami di Stato) nelle classi quinte.
La raccolta dati servirà a conoscere le tematiche comuni trattate e mappare gli argomenti svolti durante questo anno scolastico “anomalo” e trarre così dal confronto qualche spunto e suggerimento che possa essere utile per tutti.
Si richiede ai docenti di indicare:
- quale macro area hanno affrontato prima della sospensione dell’attività didattica a seguito dell’emergenza legata al Coronavirus (COVID-19);
- quali siano stati gli argomenti da loro programmati e svolti
- quali siano gli argomenti programmati che, grazie alla didattica a distanza o in presenza, dopo che l’emergenza sarà rientrata, ritengano fondamentali da trattare.
Per rispondere alla richiesta è necessario compilare il form online accedendo al seguente link: https://forms.gle/nENr7jH6zmT1nZuLA .
La scadenza per la raccolta dei dati è fissata al 20 marzo 2020.
Auspichiamo una risposta pronta e numerosa, e ringraziamo tutti per la preziosa collaborazione