Addio a Francesca Traclò

Addio a Francesca. Una guerriera, un'idealista, un'amica e una donna che ha creduto con tutta se stessa nell'educazione come forza di liberazione dei giovani. Non si può sostituire, si può solo restarle fedeli continuando il suo immenso lavoro al quale ha dato tutta se stessa. Mi mancherà per sempre, con i suoi barattoli di cioccolata introvabile in regalo, le sua macchina che mi aspettava fuori dalla stazione, e le sue rivelazioni su me stesso che non capivo e che solo lei sapeva intuire. Francesca è fuori dal comune. Lo è stata anche nella malattia. La sua fede l'ha illuminata nella gioia che sempre ha diffuso intorno a sé e che ancora resta con noi.

Luigi

 

 

 

Qui sotto riportiamo il video integrale dell'intervento di mercoledì 19 aprile di Francesca Traclò,  sul tema Learning design e competenze per l'educazione civica e socio-economica, nell'ambito della formazione SISUS "La multimedialità al servizio della relazione educativa per la cittadinanza attiva"
 

 

Commenti

Anni che non ci vedevamo ... Guardarti in video nel tuo ultimo incontro con noi è stata una grande emozione, e anche tristezza nel vederti devastata dal male... Ma perchè avevi scelto come sfondo il deserto della Palestina? Non c'è davvero un deserto dietro di te, ma lasci una lezione grande e feconda, difficile da dimenticare. Voglio ricordarti come ti ho visto la prima volta, piena di riccioli e di allegria. Ciao, Francesca.
Ritratto di Laura Binetti

Rimarrai sempre nei nostri cuori.