Carissimi, allegata a questa newsletter trovate la bozza dello Statuto della nostra Associazione, riveduto e corretto secondo i dettami del Decreto Legislativo n. 117 del 2017 (Codice del Terzo Settore), che riordina gli Enti e le Associazioni di volontariato. Come prescrive la normativa, è stato redatto sul modello adottato dalla Regione Lazio, sede della nostra associazione. In esso sono ovviamente confluiti altresì tutti i punti qualificanti dei nostri precedenti Statuti.
SISUS, Ente qualificato per la formazione e Associazione senza scopo di lucro, assume nel proprio logo l'acronimo APS (Associazione di Promozione Sociale). Ciò comporta, appunto, l'approvazione di un nuovo Statuto, e inoltre l'iscrizione nel Registro del terzo settore (procedura che dev'essere espletata entro il 30 giugno 2020).
In forza del nuovo Codice, le donazioni e le erogazioni liberali a favore della nostra associazione sono detraibili al 19%. fino all'importo di 2.065,83 euro, dal reddito imponibile IRPEF.
Siete vivamente pregati di votare l'approvazione del Nuovo Statuto, dato che questa è una delle prerogative spettanti all'Assemblea, e che per l'approvazione - anche per via telematica - è richiesta la presenza della maggioranza degli associati ed il voto favorevole di almeno due terzi degli intervenuti in proprio e per delega.
Il sondaggio è aperto dal 2 al 9 gennaio 2020.
Essendo in scadenza il mio mandato di Presidente, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti dell'affettuosa fiducia accordatami in questo decennio, e per augurare alla cara amica Maria Teresa Santacroce ed a tutta SISUS ogni bene per i prossimi ... e i prossimi ... e i prossimi decenni!!!