Abbiamo scelto questa immagine a tinte forti del grande Caravaggio (Adorazione dei Pastori, dal Museo Regionale di Messina) per trasmettere un augurio sentito e sincero a tutti i nostri amici che ci seguono su questa nostra piazza virtuale.
E il messaggio lo abbiamo affidato alla spiritualità grande, ma concreta e operativa, di papa Francesco, che ci sollecita, "con lo stile dell’artigiano, ad iniziare da se stessi, dalla propria famiglia, nel quartiere e sul posto di lavoro. È questa l’essenza della vera pace" ...
E del resto, "la pace non si fa da un giorno all’altro: la pace è un dono, ma un dono che deve essere preso e lavorato ogni giorno ... è un dono che diviene artigianale nelle mani degli uomini: siamo noi uomini, ogni giorno, a fare un passo per la pace, è il nostro lavoro".
Ci è sembrato l'augurio migliore per questa pausa festiva - in un mondo sempre più sconvolto da conflitti a tutti i livelli - chiedere per tutti noi "questa saggezza di fare la pace nelle piccole cose di ogni giorno, ma puntando all’orizzonte di tutta l’umanità".
Buon Natale e Felice 2017 da parte del Direttivo e del CTS di SISUS!!!