Carissimo/a
per inscriverti al Corso di formazione blended sulle Tecnologie informatiche “Le tecnologie al servizio della didattica” - 30 ore – hai tempo fino al 30 settembre 2011.
Le lezioni saranno dedicate ed esplorare le molteplici e complesse funzioni dell’ aula digitale, tra queste far acquisire expertise professionale sull’uso costante e diffuso delle tecnologie nella pratica didattica quotidiana verificando come e quanto attraverso l’uso di queste possa essere modificato l’ambiente di apprendimento.
Ed anche l’uso della LIM, quale strumento innovativo da integrare nella normale attività d’insegnamento, per facilitare le trasformazioni metodologico-didattiche in atto e ottimizzare gli ambienti di apprendimento e molto altro ancora.
Il corso è aperto ai docenti di qualsiasi disciplina.
Se sei socio SISUS hai già avuto l’opportunità di farti una idea della nostra proposta formativa consultando il materiale inserito nel sito a fine maggio:
- Il nostro percorso
- Considerazioni (slides)
- Strumenti per il corsista
- Introduzione alla LIM
- I valori aggiunti
- Le specificità
- Produrre per la LIM
- Costruire una lezione con la LIM
- Evoluzione delle nuove tecnologie
- Il web 2.0
- I digital native
- La scuola e le TIC
- Bibliografia Sitografia
Qui è possibile scaricare il Modulo di iscrizione al corso di formazione LIM
Appema avrai inviato via e-mail, all’associazione (segreteria@sisus.it), copia del bollettino pagato e modulo di iscrizione debitamente compilato, riceverai una e-mail a conferma dell'avvenuta iscrizione ed avrai accesso a tutto il materiale creato per il corso.