Oggi, 31 gennaio, il MIUR ha reso note le materie d'esame per l'esame di Stato conclusivo dell'anno scolastico 2017-18.
Per il Liceo delle Scienze Umane la seconda prova scritta sarà di SCIENZE UMANE, sia per il LSU che per l'opzione Economico Sociale comunemente chiamata LES.
Per Sisus, che si è battuta in questi anni affinchè vigesse l'alternanza tra le materie che qualificano il corso di studi, è finalmente un segnale di riequilibrio dell'asse dell'indirizzo, cui speriamo che ne seguano altri nella direzione della riflessione già iniziata con il seminario di Pistoia.
Ai ragazzi l'augurio di affrontare la prova preparandosi adeguatamente insieme ai loro docenti in modo da giungere all'esame con una serenità nutrita di consapevolezza.
Ai colleghi l'invito a condividere anche su questa nostra piazza virtuale riflessioni, suggerimenti, esercitazioni e quant'altro. La nostra associazione è disponibile, con il consueto spirito di servizio, a seguire e supportare il dibattito, per quelle che sono le sue competenze mettendo a disposizione i frutti dell'elaborazione di tutti questi anni.
Intanto segnaliamo che su questo sito si possono già trovare materiali utili nella sezione "Didattica delle Scienze Umane", oltre a quanto elaborato nel seminario di formazione per i docenti dei LES a marzo 2016.