La Speha Fresia nell'ambito dell'attività di formazione del progetto FAMI MIFABENE di cui è capofila Roma Capitale - Dipartimento Politiche sociali e salute è impegnata nella diffusione del Corso “Fenomenologia e prevenzione della violenza ai minori stranieri in ambito socio-educativo” realizzato dall' Università La Sapienza. Sperando che possa rappresentare un momento di approfondimento su tematiche attuali inerenti la multiculturalità che riguarda tutte le agenzie educative.
Il Corso è di particolare interesse per insegnanti, educatori, nonché gli operatori sociali che operano con funzioni prevalentemente socio-educative nel sistema di accoglienza, prevenzione e cura quali mediatori interculturali, psicologi, sociologi, assistenti sociali, operatori legali, ecc.
In allegato una scheda illustrativa sui contenuti del Corso.
Il Corso ha una durata di 12 ore da fruire in modalità online asincrona entro il 20 Maggio 2023.
La formazione è messa a disposizione in modalità online asincrona e quindi fruibile secondo i propri tempi, fermo restando il limite massimo sopra indicato.
Al termine del percorso formativo agli allievi che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste dal corso sarà rilasciato da Speha Fresia uno specifico attestato di frequenza. In tale attestato saranno evidenziati gli apprendimenti conseguiti e la loro referenziazione alle Aree di Attività dell’Atlante Nazionale del Lavoro ai sensi del D.Lgs 13/2012.
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: accademia@spehafresia.it contenente: nome e cognome, indirizzo email personale (non vanno bene gli indirizzi email condiviso o di struttura), telefono, struttura di appartenenza, ruolo Nei giorni successivi arriverà un’email (che potrebbe finire nella casella spam) con username e password temporanea (che andrà modificata al primo accesso) di accesso alla piattaforma F.A.D. https://mifabene.accademia.network/. Al primo accesso verrà inoltre richiesto di compilare la scheda anagrafica completa (indispensabile per il corretto rilascio degli attestati di frequenza) e accettare l’informativa privacy.
Per eventuali problemi è possibile ricevere supporto scrivendo a accademia@spehafresia.it o chiamando l'assistenza tecnica al 3284426822 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e il Lunedì e Mercoledì anche dalle 14 alle 17