Dal Liceo Classico “F. Petrarca” di Arezzo, Antonella Fatai ci manda un'altra testimonianza di scuola viva
Quest’anno le classi quarte hanno aderito al progetto “Scuola Amica del Rifugiato” promosso dal Centro Astalli, finalizzato a sensibilizzare gli alunni sul tema dei rifugiati.
Il progetto si è svolto durante i primi mesi dell’anno scolastico e si è concluso con un incontro in via telematica con un ragazzo proveniente dal Mali, il quale ha condiviso la propria storia con i ragazzi.
Guardate lo spot realizzato: https://youtu.be/a3xmLykIe2M
E se volete concretamente aiutare, firmate la petizione al seguente link: https://www.change.org/p/presidenza-del-consiglio-dei-ministri-governo-i...
Un corridoio per la vita, esiste una via oltre al mare
Vorremmo informare la popolazione italiana della possibilità di un percorso alternativo per far giungere in sicurezza i migranti nei territori europei, evitando le ormai note catastrofi in mare.
Siamo un gruppo di ragazze della 4 C del Liceo Classico F. Petrarca di Arezzo e, nel nostro piccolo, vorremmo aiutare persone con i nostri stessi diritti a giungere in Italia tramite delle modalità sicure e dignitose.
Sostenendo la nostra raccolta firme ci aiuterete a creare un corridoio umanitario verso l'Italia.
Ringraziamo la Caritas di Arezzo per aver collaborato con noi, in particolare Luca Piervenanzi per il sostegno e il materiale che ci ha fornito. Un grande ringraziamento anche alla nostra professoressa Rossana Ragonese per l'aiuto e il supporto che ci ha dato e ci dà sempre.
Elena Menci, Sofia Casini, Aurora Fognani e Irene Batistini https://www.instagram.com/tv/CP6Mrl1C9dt/?utm_medium=copy_link
Link petizione ➡️ http://chng.it/bfBVGPgxPY